cose da fare entro fine anno

Stavamo aspettando tutte questo momento: la fine di quest’anno (infernale) sta giungendo al termine. Di solito sei presa dall’ansia per la fatidica domanda “Cosa facciamo a Capodanno?”, ma visto che probabilmente saremo tutte a casa, ecco alcune cose utili che puoi fare prima della fine dell’anno che ti aiuteranno ad iniziare il 2021 a testa alta e sicura di te stessa!

1. Evita la lista dei buoni propositi

Diciamoci la verità, nessuno segue veramente la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo! Questo perché di solito riempiamo la nostra lista di rinunce, soprattutto di cose che amiamo – tipo: “Quest’anno non mangio dolci”. Sai già in partenza che è impossibile e poi perché dovresti farlo? I dolci – con moderazione – ci danno la giusta carica e ci rendono felici!  I buoni propositi assoluti ti portano al fallimento e ti fanno sentire impotente. Poniti invece degli obiettivi realistici e che ti facciano sentire bene con te stessa.

2. Obiettivi finanziari

Non aspettare di aver già festeggiato il nuovo anno per pianificare il budget per i prossimi mesi. Il momento migliore per pensarci è adesso. Considera gli obiettivi finanziari che vorresti raggiungere nel 2021 e soprattutto  rifletti su come hai gestito le tue finanze finora. Cosa puoi cambiare per raggiungere i tuoi obiettivi? Poi non ti lamentare se arrivi ai saldi senza un euro. Donna avvisata…

3. Decluttering

Perché non iniziare con una revisione completa del tuo armadio? Da dove dovresti iniziare? Inizia a dire addio a tutti i vestiti nel tuo guardaroba che in realtà non ti stanno bene o che non ti entrano più – sì, anche quel jeans del 2010 in cui dici che entrerai dopo che ti sarai segnata in palestra a gennaio. Se proprio non ce la fate, contattare subito Giulia Torelli per aiutarvi a sistemare i vostro armadio, grande o piccolo che sia, qualcosa da buttare lo trova sempre, oltre a riordinare tutto in modo sublime!

4. Fuori il vecchio, dentro il nuovo

L’ultimo giorno dell’anno e il primo giorno del nuovo anno sono un momento perfetto per disfarti del vecchio e introdurre qualcosa di nuovo! Puoi pensare per esempio di scegliere tre elementi in casa che devono essere sostituiti (o vuoi sostituire perché ti hanno stancata) Quindi, procedi come segue:

  • Butta via i vecchi oggetti.
  • Acquista nuovi articoli per sostituirli

Si, è un’ottima scusa per fare un po’ di shopping finale, ma vedila così: ci sono i saldi.

5. Rifletti e pianifica

Prenditi del tempo alla fine di ogni anno per guardare indietro a ciò che hai imparato e realizzato professionalmente e personalmente. Pensa a tutto ciò che sei riuscita a raggiungere nel tuo lavoro negli ultimi 12 mesi. Valuta anche tutto quello che hai imparato dai tuoi errori e dalle tue mancanze. Questo di aiuterà a riflettere sui tuoi piani per il nuovo anno.

6. Celebra le tue vittorie

Anche se questo è stato un anno difficile, ci sono stati sicuramente momenti felici, in cui le cose sono andate bene e come dovevano andare. Momenti piccoli o grandi che siano, ripassa mentalmente l’anno passato, annota gli eventi che ricordi e quanto ti hanno fatto sentire bene. Brinda a te stessa e a quello che sei riuscita a realizzare! Te lo meriti.

7. E i fallimenti

Ci sono state sicuramente cose che non sono andate come avresti voluto o come avevi pianificato. E’ normale, fa parte del percorso. Non abbatterti pensando a quei momenti, ma impara da essi per evitare gli stessi errori in futuro. Ricorda che il successo si basa sempre sui “fallimenti”. Quindi brinda anche a quelli e a te stessa.

 

 

cose da fare entro fine anno

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy