Stai cercando un bel telefilm da poter iniziare su Netflix? Ti proponiamo alcuni titoli di serie tv che hanno come protagoniste donne forti, donne di successo o mamme alle prese con le difficoltà di tutti i giorni! E perchè no, magari una di queste donne potrà esserti d’ispirazione e motivarti!

Self-made: la vita di Madam C.J. Walker

Questa serie di Netflix è basata sulla vera storia di Sarah Breedlove, conosciuta anche come Madam C.J. Walker. Racconta di come si è fatta da sola, superando diverse difficoltà legate al sesso e alla razza. Sarah era una lavandaia afro-americana, ed è riuscita a costruire un impero economico nel settore della bellezza dei capelli, diventando così la prima donna milionaria nera autoprodotta d’America. Un must per ogni ragazza in carriera dalla mentalità imprenditoriale.

Workin’ Moms

workin' momsUn must per ogni mamma che lavora e che si trova alle prese con l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Dal tornare al lavoro dopo il congedo di maternità alla gestione di una vita frenetica e di una famiglia, riuscirai sicuramente a rivederti ed entrare in sintonia con i personaggi di questa serie comica di Netflix.

Jessica Jones

donne forti nei telefilm

Jessica Jones, personaggio Marvel, è una ex-supereroina che apre un’agenzia investigativa dopo la fine della sua carriera da supereroe. Mentre si stabilisce a New York per ricostruire la sua vita e la sua carriera, c’è però ancora un grosso nemico che deve abbattere. La serie perfetta per le ragazze in carriera che sognano di avere anche dei superpoteri!

Girlboss

donne forti nei telefilm

Questa serie è basata sul popolare libro #Girlboss, dove Sophia Amoruso, la fondatrice del marchio di moda Nasty Gal, racconta la sua storia di successo. In soli 12 mesi, questa donna è riuscita a costruire un impero che guadagna $ 100 milioni all’anno. E la storia stessa è iniziata con il suo folle amore per le cose vintage e il suo coraggio nel perseguire i suoi obiettivi. Se volete saperne di più della storia fantastica di Sophia Amoruso, andate a leggere il nostro articolo per la rubrica della cotta del mercoledì.

Good Girls

donne forti nei telefilm

Commedia Crime che coinvolge tre madri dei sobborghi alle prese con difficoltà economiche e mariti poco affidabili. Questo le porterà a dover prendere decisioni discutibili che rischiano di peggiorare la loro situazione. Il tipico spirito combattivo femminile però le aiuterà a non mollare!

Le regole del delitto perfetto

donne forti nei telefilm

Questa serie è incentrata sulle vicissitudini personali e professionali dell’avvocato e docente Annalise Keating e delle relative implicazioni sulla sua cerchia di fedeli collaboratori e studenti. Nonostante le spesso dubbie decisioni e le sue insicurezze ed errori, Annalise merita un posto nella classifica delle donni forti nei telefilm, e dalla cui determinazione possiamo tutte trarre ispirazione.

Gilmore Girls

donne forti nei telefilm

Vi sarà capitato sicuramente di imbattervi, se non l’avete già rivista mille volte, in una puntata dell’accoppiata madre-figlia più famosa della tv. Una mamma per amica è una commedia che racconta la storia di una mamma che ha avuto sua figlia a 16 anni. Una commedia leggera e divertente che però mostra due donne e i loro successi nella costruzione della loro vita e della loro carriera, non tralasciando difficoltà ed errori!

What if

donne forti nei telefilm

Dalla descrizione di Netflix: In cerca di fondi per finanziare la sua startup medica, una scienziata idealista stringe insieme al marito un accordo indecente con una misteriosa investitrice. Un telefilm in cui vediamo Renée Zellweger nei panni di una donna forte, molto diversa dalla più famosa Bridget Jones.

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy