calendario dicembre

Quest’anno cerchiamo di non farci prendere dall’ansia di dicembre: i regali, l’albero, l’organizzazione delle ferie, le attività per i bambini, il lavoro. Il segreto è riuscire ad organizzarsi per tempo e per questo abbiamo preparato per voi il free download del calendario di Dicembre 2019 e una alcuni consigli per uscire vivi dal mese più bello e caotico dell’anno. Pronte?

1. Riempi il calendario in anticipo

Inizia pianificando con largo anticipo quello che farai a Dicembre, l’ideale sarebbe farlo già un mesetto prima. Compila subito il tuo calendario con tutti gli impegni che già conosci e hai programmato, come viaggi, l’arrivo di parenti, feste e cene natalizie, e continua ad aggiungere eventi ed impegni mano a mano. Prenditi tutto il tempo necessario per riempire il tuo calendario, è importante avere tutto scritto per poter avere visivamente un quadro d’insieme della situazione.

2. Fai delle to-do lists

L’esercizio di scrittura non finisce qui: ora che hai riempito il tuo calendario di tutto gli impegni che hai per Dicembre, fai una lista delle cose da fare, come per esempio la lista della spesa per il cenone, la lista dei regali, delle decorazioni che vuoi comprare per la casa. Non solo, puoi prevedere anche liste per organizzare la valigia per le vacanze per non dimenticare nulla, e così via.

3. Imposta Limiti & Priorità

In questo periodo ci sono così tante attività natalizie, cene, feste, spese da fare che non puoi pensare davvero di riuscire a fare tutto. Siediti a tavolino, guarda il calendario che hai già compilato e rifletti su come vuoi impiegare il tempo libero che hai ancora a disposizione. NON DEVI FARE TUTTO e non devi accontentare tutti, quindi scegli egoisticamente di rinunciare a qualcosa – non alla cena con la suocera, quella purtroppo ti tocca.

4. Pianifica dei giorni di riposo

Lo so, sembra una follia riempire una casella del calendario con “giorno di riposo”, ma devi farlo per evitare di farti sopraffare dai numerosi impegni e concederti dei giorni-off dalla pazzia natalizia e goderti per esempio una bella tazza di cioccolato sul divano guardando un film in santa pace. Ricorda che in questo modo apprezzerai di più le attività che hai in programma, affrontandole con mente e corpo riposati.

5. Perfezione chi?

Flash news: non deve essere sempre tutto perfetto. Non la festa che stai organizzando, non il menu di natale, non i regali, la carta regalo – potrei andare avanti all’infinito. Non farti prendere dall’ansia da prestazione, le feste natalizie sono fatte per stare con la famiglia, per rilassarsi, per stare bene. La sostanza conta più della forma, anche se tutto quello che vedi in questo periodo ti fanno credere il contrario.

6. Prenditi cura di te stessa

Sembra impossibile, ma devi farci entrare anche questo. Piccole cose, ricordati di nutrirti, di bere e se vai abitualmente in palestra, non rinunciare. Che sia Yoga o Crossfit, fai quello che ti da la giusta carica per affrontare Dicembre in serentià. Arriverà presto anche un articolo con consigli su come mantenere un regime sano durante le feste, potrebbe tornarti utile!

 

Quindi bando alle ciance, ecco qui il free download del calendario di Dicembre.

Fanne buon uso.

calendario dicembre
calendario dicembre

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy