Routine mattutina

Una routine mattutina è fondamentale per chiunque voglia essere più produttivo e raggiungere i propri sogni più velocemente. Che tu sia o meno una persona mattiniera, non ti piacerebbe svegliarti ogni mattina con una carica positiva e piena di ispirazione per la giornata? Al mattino abbiamo tutte la testa piena di cose da fare, con l’idea di raggiungere tutti i nostri traguardi per la giornata, e questo può essere stressante. Per questo motivo è utile crearsi la giusta routine: in questo modo getterai le basi per la tua giornata (e vita) perfette. Ecco qui quindi un esempio di routine mattutina per una donna produttiva e che punta al successo! 

1. Svegliati presto!

E’ inevitabile: se vuoi avere una giornata di successo e produttiva devi svegliarti presto! E’ infatti dimostrato che la mattina presto è il momento in cui si è più vigili, concentrati e produttivi. Sì, è così. Se non pensi di riuscirci, cerca di spostare indietro la sveglia di qualche minuto ogni settimana: in questo modo il tuo corpo e la tua mente si adatteranno lentamente al cambiamento, e ti sembrerà di esserti sempre svegliata presto. Ovviamente puoi approfittarne anche per comprare una nuova sveglia! Quì alcune proposte per facilitarti il compito:

Sveglia digitale

Sveglia classica

Sveglia rose-gold

2. Apri gli occhi e metti a fuoco il tuo obiettivo

Ora nella tua routine mattutina non può mancare un aspetto fondamentale: la visualizzazione e creazione di una mentalità indirizzata al successo! Come? Inizia la giornata guardando la tua lavagna dei desideri o la tua pagina su Pinterest, ascoltando un discorso motivazionale su Ted o leggi la tua lista degli obiettivi! Imposta la tua mente su quello che è davvero importante e su quello che vuoi raggiungere per darti la giusta carica per alzarti dal letto carica e pronta per affrontare la giornata! 

3. Fai il pieno di energie!

Una colazione sana è senza dubbio il pasto più importante della giornata. Non puoi inseguire i tuoi sogni se non hai abbastanza energie per correre verso di loro! Per fare una colazione nutriente ricorda che cappuccino e cornetto non sono l’alternativa migliore: varia tra yogurt, cereali integrali, pane integrale, uova, avocado. Ci sono tantissime alternative, devi solo trovare la scelta più giusta per te. Ti segnalo queste linee guida per orientarti meglio!

4. Fai attività fisica

Sì, può sembrare impossibile riuscire ad inserire una sessione di esercizio fisico nella routine mattutina, ma una volta che proverai non riuscirai più a tornare indietro. Allenarsi la mattina ti da una carica pazzesca, sveglia la tua mente e sollecita la tua creatività. Non c’è bisogno di andare in palestra per una sessione completa di allenamento, ci sono diverse opzioni. Ti serve solo un tappetino e Youtube. Il nostro consiglio: prova Impacto Training, solo 20 minuti di allenamento  (ci ringrazierete).

5. Preparati a splendere

Nella tua routine mattutina prenditi qualche minuto in più per te stessa per sentirti al meglio. Parti da una giusta skincare, applica il make-up e un bel gloss scintillante e metti il tuo outfit preferito – si anche i tacchi se ne senti il bisogno. In inglese si dice “dress for the life you want”, e sostanzialmente vuol dire proprio questo: impostare la propria mente per il successo vuol dire anche partire dal proprio aspetto, devi sentirti splendida, dentro e fuori. 

6. Parole d’ordine: PIANIFICAZIONE & PRODUTTIVITÀ’

Per concretizzare i tuoi sogni devi darti da fare ed essere produttiva. Una volta che hai messo a fuoco i tuoi obiettivi per la giornata e ti sei preparata, è il momento di controllare la tua checklist ed assicurarti di avere in borsa tutto quello che ti serve. Come creare la checklist? Assicurati di scrivere tutti i tuoi impegni e obiettivi per la giornata la sera prima. Importante: spesso riempiamo le nostre giornate di cose che non sono così importanti o urgenti, e questo può creare stress e frustrazioni inutili. Sii realistica e metti in cima alla lista le cose che davvero devi concludere in giornata. In questo modo avrai concluso tutte le cose fondamentali al tuo successo già nelle prime ore della giornata!  Vai avanti come se dovessi conquistare il mondo!

 

 

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad avere una giornata più organizzata e  produttiva. Continua a lavorare sodo e a trattarti bene. Un passo alla volta, puoi farcela!

 

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy