trasformare un'idea in un progetto

Cosa ci spinge finalmente a fare il grande salto e trasformare un’idea in un progetto vero? Sono tante le cose che ci spaventano e ci limitano: la paura di fallire, la mancanza di tempo, risorse scarse. La vera limitazione però siamo noi. Se abbiamo un sogno, un’idea, questa può diventare realtà. No, non basta crederci, quello è sicuramente un buon inizio. Bisogna metterci impegno, dedizione e passione. Ed è così che nasce DEVA Giftbox, un progetto sognato e fortemente voluto da tre donne determinate a realizzare il proprio sogno. Ce ne parlano oggi proprio loro:

Noi di DEVA crediamo che la cura di se stessi e l’amore per se siano un’azione necessaria per creare connessioni positive e costruire una vita felice. Abbiamo creato DEVA per ricordare che il corpo e la mente devono sentirsi amati e la cura di se deve essere una pratica quotidiana. Ispirare vite felici attraverso pratiche giornaliere che aumentano la serenità, come leggere un buon libro sorseggiando una tazza di tè caldo o semplicemente non rinunciare alla beauty routine mattutina fondamentale prima di una giornata piena di impegni. Piccoli gesti che poi tanto piccoli non sono perchè permettono di dedicarci a noi, bastano davvero pochi minuti al giorno, ma quei minuti fanno davvero la differenza.

Di cosa vi occupate?

Ci stiamo occupando a tempo pieno della realizzazione di questo progetto, Deva, in cui crediamo molto. Siamo 3 donne unite, lavorativamente parlando ci compensiamo, in quanto ognuna di noi ha un ruolo indispensabile e ben definito, questo sulla carta, perché in realtà tutte e tre facciamo tutto, ci consultiamo per la scelta dei prodotti e dei fornitori, creiamo insieme le nostre selfcare box, scegliamo insieme cosa pubblicare sui social, questo perché mettiamo anima e cuore in ogni singola cosa che facciamo per Deva e pensiamo che sia proprio questa passione la nostra forza.

Che studi avete fatto? Vi è stato utile per quello che fate ora?

Abbiamo studiato moda e marketing. Una di noi ha lavorato per diversi anni in una grande azienda del lusso e questo ha certamente aiutato a capire quali sono i meccanismi essenziali di cui un’azienda non può fare a meno. Inoltre aver studiato moda ci ha aiutato ad accrescere il nostro senso del bello e il nostro gusto, fondamentale per costruire delle box, oltre che qualitativamente alte, anche belle alla vista.

Cosa vi ha ispirate e motivate nella creazione del vostro business?

Inizialmente il nostro progetto nasce grazie ad un viaggio fatto la scorsa estate in California, dove abbiamo scoperto le giftbox, scatole regalo per se stessi o per gli altri già pronte per essere donate, scatole che comprendono prodotti di vario genere, dal tè alla maschera per il viso. Da qui è nata l’idea di Deva. Siamo 3 donne che si sono sempre sostenute a vicenda, proprio per questo crediamo in una comunità femminile unita. Per una donna non è facile dedicarsi a sè stessa, specialmente quando gli impegni sono tanti, il lavoro, i figli, la casa, qui entriamo in gioco noi per ricordare a tutte le donne che il corpo e la mente devono sentirsi amati e la cura di sè deve essere una pratica quotidiana. La nostra missione è creare selfcare box da regalare o da regalarsi, attraverso le quali riuscire a prendersi del tempo per sè e incoraggiare la cura di se stessi.

Quali sono stati gli step iniziali per trasformare la vostra idea in un progetto?

La prima cosa che abbiamo fatto è stato improntare un business plan, dopo di che abbiamo iniziato a cercare fornitori e prodotti di qualità e testarli noi stesse. Ci siamo concentrate sul target di riferimento e abbiamo aperto i nostri social.

Quali sono le capacità necessarie secondo vi per intraprendere questa carriera?

Sicuramente l’intraprendenza e la costanza, il saper selezionare prodotti di alta qualità e non meno importante anche il gusto, cerchiamo di creare scatole oltre che qualitativamente alte anche accattivanti a livello estetico e cromaticamente belle, non a caso scegliamo i nostri prodotti anche in base al packaging e ai colori.

Quali sono gli strumenti ai quali non potete rinunciare nel vostro lavoro?

Computer, telefono, set fotografico.

Quali sono state le sfide e le difficoltà maggiori che hai dovuto affrontare e come le hai superate?

La ricerca di prodotti è stata una sfida importante, abbiamo testato tutti i prodotti, per noi e tutte le nostre donne vogliamo solo il meglio. Creare una community unita sui social, far sì che le donne che ci seguono credano del nostro progetto, per questo siamo costantemente attive sui social, dando spunti per amare se stesse. Vogliamo creare una community di donne che si sostengono a vicenda e che si fidino le une delle altre. Women support Women.

Se poteste tornare indietro a quando avete iniziato, cosa direste a voi stesse?

Di rifare tutto quello che abbiamo fatto, di credere nel progetto e di non lasciarsi mai scoraggiare dalla paura di iniziare qualcosa di nuovo. Di perseguire i nostri obbiettivi.

Parlateci della vostra routine quotidiana, avete qualche abitudine particolare che stimola il vostro successo? Come fate a conciliare vita, casa, bambini e lavoro?

Nonostante gli impegni lavorativi, i figli e la casa cerchiamo comunque di ritagliarci del tempo per noi stesse, impegnandoci anche in delle attività che ci fanno stare bene, per esempio iniziamo già dal mattino con una ricca colazione per darci la carica e l’immancabile beauty routine che ci fa sentire belle e a nostro agio per affrontare la giornata.

Il miglior consiglio che vi abbiano mai dato?

Credere in noi stesse, non rinunciare alle nostre passioni e ai nostri obbiettivi.

Cosa consigliereste invece a chi vuole intraprendere la vostra strada?

Non bisogna rinunciare né a inseguire i propri sogni, nè a fare quello che ci fa stare bene nella vita e nel lavoro. Essere costanti e intraprendenti e credere nei proprio progetti è fondamentale per raggiungere i proprio obbiettivi.

La vostra citazione preferita?

Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare, non solo pianificare, ma anche credere. (Anatole France)

Dove potete trovare DEVA

Instagram: devagiftbox

Sito Web: devagift.com

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy